Benvenuti nel nostro mondo

Il sistema sanitario italiano è una struttura complessa, fondata sulla centralità pubblica e su principi di universalità. Qualificato da punte di eccellenza e basse disuguaglianze nello stato di salute generale della popolazione, il nostro sistema risulta penalizzato dall’incremento dei bisogni sanitari legati all’invecchiamento demografico che, abbinati ai tagli prodotti dalla crisi, causano criticità come lunghi tempi di attesa e razionamento delle cure. Proprio per questo l’unico segno positivo della sanità italiana è rappresentato dalla crescita della spesa privata pari, negli ultimi dieci anni, a oltre il doppio di quella pubblica (1 mio). Nel decennio 2005/2015 l’Italia è cresciuta soltanto dell’1% medio annuo contro il 3,8% degli altri Paesi dell’Europa Occidentale, scivolando al quint’ultimo posto nell’investimento sulla salute. Oltre ad essere inferiore del 32,5% rispetto a quella dell’Europa Occidentale,

la spesa sanitaria italiana è caratterizzata da grandi differenze regionali tanto che l’area “Equità e Capacità di risposta ai bisogni di salute” è oggi quella più deficitaria nel confronto con gli Paesi europei. Quando il Sistema Sanitario Nazionale fatica ad essere adeguato, sono i cittadini a dover mettere mano alle proprie tasche per curarsi. E se in Italia la spesa sanitaria privata nel 2016 ha raggiunto i 36 mld di euro, sono 316 mila i nuclei familiari impoveritisi per farvi fronte. Con una crescita percentuale annua di oltre il 2,1 (di cui l’89,9% sostenuta direttamente dalle famiglie 3), la sanità privata rappresenta un’opportunità economica accompagnata da molti rischi: una sfida che, da oltre vent’anni, gli specialisti di Promozioni affrontano con successo a fianco di compagnie di assicurazione (4),e fondi sanitari integrativi casse e mutue (5).

We sincerely hope that each and every user entering our website will find exactly what he/she is looking for. With advanced features of activating account and new login
widgets, you will definitely have a great experience of using our web page.

Leggi di Più

Consulenza preliminare

Ipotesi di posizionamento nell’area sanitaria attraverso l’analisi di opportunità/rischi del mercato e degli specifici punti di forza/debolezza del cliente.

Analisi di adeguatezza

Verifica della convenienza di scelte come assicurazione/riassicurazione, insourcing/outsourcing e caratteristiche del sistema informatico in relazione all’offerta di prodotti e alla previsione di andamento tecnico.

Consulenza tecnico operativa

Supporto nella stesura e creazione tariffaria di piani sanitari/polizze attraverso la corretta definizione dei rischi coperti, l’utilizzo di limiti, scoperti o franchigie e il confronto con la concorrenza.

Rimborso spese mediche

Attraverso network sanitario convenzionato o rivolto agli assistiti, il servizio assicura l’invio di prospetti di liquidazione completi e analitici agli aventi diritto. Possibilità di gestione paperless, on-line e consulenza medico/legale.

Gestionale e archivio dati

Consulenza sull’implementazione di uno specifico sistema gestionale “Malattia” in grado di raccogliere ed elaborare i dati necessari per disegnare prodotti personalizzati e definirne la corretta tariffazione.

Software e applicativi web

Internet based e con applicativi che consentono l’operatività delocalizzata da parte di tutti gli utenti (compresi gli assistiti che possono svolgere tutte le pratiche via Web), i nostri software vengono integrati nei sistemi gestionali dei partners interessati.

A chi ci rivolgiamo

Articoli non trovati

Un nostro specialista
a tua disposizione!

Compila e invia il form per prenotare una CONSULENZA PRELIMINARE gratuita.

Testimonials

Newsletter

Our company is focused on different areas. We are guided by the equity principle. But equity approach is not only
right in principle. It is right in practice. This means, in practice, doing a better.

We are on social networks